NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

giovedì 19 gennaio 2012

Funghi ripieni


Ecco a voi una ricetta che potete preparare questa sera per cena!!
Funghi ripieni, o meglio dire champignons grandi ripieni!!! Spesso snobbati perché poco saporiti e come tutti i funghi, costituiti di tanta acqua, ma vedrete che con questa procedura riuscirete velocemente a prepare un piatto buono e i vostri funghi non si ridurranno troppo.
Il segreto è nel rosolare in padella i vostri funghi prima di metterli al forno per la cottura finale.

Quando si sente parlare di verdure ripiene si gira sempre pagina, fa sempre un pò paura, dà l'impressione di essere un procedimento lungo e laborioso ma come vedrete non è così, in 4 passaggi potrete mettere a cuocere i vostri funghi e intanto preparare un buon contorno!!

Ma vediamo gli ingredienti:
x 2 persone

6 funghi grandi
150g di macinato
20g di formaggio a dadini (montasio, latteria)
1 uovo
50g di pane ammollato nel latte
sale, pepe, prezzemolo e parmigiano


1. Prendete il macinato e aggiungete il formaggio a dadini, l'uovo, il pane, sale, pepe, prezzemolo e parmigiano ovvero tutti gli ingredienti e mescolate.

2. A parte lavate i funghi e togliete il gambo poi fateli rosolare in padella a fuoco alto, con dell'olio d'oliva, per qualche minuto.

3. Mettete il preparato di macinato all'interno di ogni cappella di fungo e una volta disposti sulla teglia che andrà in forno, cospargeteli con il sugo che vi sarà rimasto dalla precedente rosolatura dei funghi.

4. Infornate per 30 minuti a 180°.

E siamo pronti per passare a tavola!!!!!
Buon appetito!!!








Nessun commento:

Posta un commento